Ape blues

APE BLUES è un cabaret ironico e poetico. Piccoli paradossi esistenziali vengono affrontati con leggerezza e comicità, accompagnati da interventi musicali eseguiti dal vivo.

L’affascinante mondo delle api è il luogo-metafora in cui incontriamo un essere speciale, unico, ma allo stesso tempo inutile, in una società dove solo chi produce ha il diritto di vivere.

Da un’altra parte, in città, dei simpatici anziani in una casa di riposo stanno festeggiando un compleanno insolito.

Questi due mondi, degli alveari e delle case per anziani, apparentemente così diversi, finiranno per incontrarsi, regalando ai loro protagonisti uno scopo ultimo, inatteso e misterioso.

Il Teatro della Sete è un’associazione culturale di Udine che dal 2000 produce e realizza spettacoli di drammaturgia sia originale, sia tratta da testi contemporanei, rivolgendosi a un pubblico di tutte le fasce d’età, in particolar modo all’infanzia e ai giovani, prediligendo tematiche sociali e un linguaggio ironico e al contempo poetico. La Compagnia teatrale è composta da 5 membri attivi e dai collaboratori permanenti. L’associazione progetta e conduce laboratori teatrali con attenzione particolare all’integrazione tra persone con diverse abilità e crea e organizza rassegne ed eventi.